INDUSTRIALFER 2019-10-16T08:45:37+00:00

INDUSTRIALFER

logo_IndustrialferLa prima nata del Gruppo Gesa, viene fondata nel 1969.
Specializzata nelle forniture DPI ed articoli tecnici industriali, dispone di un servizio di consulenza, di un centro di assistenza per riparazioni e dimostrazioni, e di un magazzino multipiano che offre circa 100.000 articoli.

La società occupa attualmente una superficie di circa 8.000 mq.
Cresciuta nel tempo grazie alla specializzazione nel campo della saldatura e dell’utensileria manuale ed elettrica, INDUSTRIALFER è divenuta leader anche nel settore della fornitura di macchine utensili, di sistema di fissaggio e di dispositivi e servizi nel settore della sicurezza sul lavoro, acquisendo,  nel 2016, la Fati Srl, società leader di prodotti e servizi nel campo della costruzione e manutenzione meccanica.

La vasta gamma di articoli commercializzati, unita alla preparazione del centro di assistenza e consulenza, fanno di INDUSTRIALFER un partner esperto per i brand più importanti nel mercato industriale, in grado di offrire soluzioni ad hoc per ogni esigenza o richiesta specifica.
Con una disponibilità di oltre 100.000 Items codificati in magazzino, possiamo soddisfare le richieste per i prodotti nelle seguenti aree di internvento:

ALIMENTARE
CHIMICO
FARMACEUTICO
MECCANICO

NAVALE
EDILE
PETROLCHIMICO
ENERGIA

FORNITORI E PARTNER

I SERVIZI

GESTIONE MAGAZZINO

  • Consignment Stock
  • Shop In Shop
  • Ordini Aperti / Pianificati
  • Attività di ottimizzazione delle scorte
  • Catalogo elettronico personalizzato
  • Distributore Automatico
  • Gestione Acquisti
  • Reporting

RIDUZIONE COSTI

  • Conversione componenti originali/OEM
  • Attività di Energy Saving
  • Distributore Automatico
  • Reporting

CONSULENZA E FORMAZIONE

  • Attività di Energy Saving
  • Formazione Safety e Maintenance
  • Problem Solving
  • Safety Solutions
  • Reporting

BANCO

  • Punto vendita specializzato
  • Consulenza
  • Informazioni
  • Soluzione

CERTIFICAZIONE DI QUALITA’

Tutto il processo di fornitura, dall’accettazione dell’ordine, passando per la nostra conferma, per poi arrivare alla
preparazione e consegna della merce, è oggetto di scrupoloso monitoraggio da parte del nostro sistema informatico
dedicato.

Il tutto, ovviamente, in linea con le procedure previste dal Sistema di qualità Aziendale con il quale la nostra azienda si
rinnova ogni anno.

Anno di inizio certificazione : 1997

FORMAZIONE

In un mercato in costante evoluzione è fondamentale procedere di pari passo in ogni settore lavorativo, per questo il Gruppo Gesa ritiene fondamentale avere personale sempre aggiornato e preparato.

Il Gruppo Gesa dedica un’attenzione particolare alla formazione dei propri dipendenti ma anche del personale che collabora con le aziende partner.
La formazione viene svolta su tutte le aree che coinvolgono le aziende: dagli ultimi software alle tecniche di applicazione dei nuovi materiali fino all’utilizzo di strumenti innovativi.

I corsi si svolgono in sale attrezzate, sia nelle aule del Gruppo Gesa che presso i clienti, e sono tenuti da tecnici specializzati.

► Richiedi informazioni sui prossimi corsi

OPEN HOUSE

L’Open House è una fiera espositiva che il Gruppo Gesa organizza periodicamente ogni 3 anni, arrivata alla sua XIV edizione.

La prima edizione nasce nel 1980 con l’idea di fondo di dedicare uno spazio idoneo alle forniture industriali e conoscere le novità presenti sul mercato.

L’Open House è un punto di incontro tra clienti e fornitori nazionali ed internazionali, che da l’opportunità di incontrare qualificate aziende produttrici, provare macchinari innovativi, scoprire opportunità di business e partecipare a workshop e convegni aperti a professionisti del settore ed al pubblico.