Certificazione di Qualità

Certificazione di Qualità

Un Sistema di Gestione basato sul concetto di antifragilità.

Un percorso formativo che ha coinvolto le nostre risorse umane a tutti i livelli: dall’utilizzo del sistema QSA.NET che ha digitalizzato il Sistema di Gestione e lo ha reso più veloce e aderente alle nostre necessità operative fino all’attivazione del Metodo Qualità 4.0 che ha consentito di rivoluzionare i Sistemi di Gestione ISO 9001.

Tutto il processo di fornitura, dall’accettazione dell’ordine, passando per la nostra conferma, per poi arrivare alla preparazione e consegna della merce, è oggetto di scrupoloso monitoraggio da parte del nostro sistema informatico dedicato.

Successivamente si attuano processi interni per condividere con le funzioni preposte i risultati del monitoraggio e si definiscono le eventuali azioni correttive.

Il tutto, ovviamente, in linea con le procedure previste dal Sistema di qualità Aziendale con il quale la nostra azienda si rinnova ogni anno.

La politica di qualità del Gruppo Gesa

La politica di Qualità

Il Gruppo Gesa considera la qualità un impegno quotidiano e un elemento centrale della propria strategia aziendale.

La nostra Politica per la Qualità nasce dall’analisi dei rischi e delle opportunità, ed è coerente con gli obiettivi a lungo termine definiti dal Board of Management. Operiamo per essere un punto di riferimento affidabile per i nostri Clienti, offrendo non solo prodotti e servizi, ma soluzioni concrete per ottimizzare i processi, contenere i costi e migliorare la gestione delle risorse.

Crediamo che la qualità non si misuri solo nei risultati, ma anche nei comportamenti. È per questo che ci guidano valori chiari: affidabilità, responsabilità, rispetto per le persone, attenzione all’ambiente e impegno continuo verso l’innovazione. Investiamo nel miglioramento costante delle nostre strutture, nei sistemi informativi, nella formazione del personale e nello sviluppo di relazioni solide con Clienti e Fornitori.

Gesa promuove una cultura della qualità diffusa a tutti i livelli dell’organizzazione. Ogni processo è monitorato attraverso indicatori di performance (KPI), per garantire standard elevati e coerenti nel tempo. Inoltre, la sicurezza dei dati e la sostenibilità ambientale sono parte integrante delle nostre scelte operative.

Affidabilità

Centralità delle persone

Etica

Sostenibilità ambientale e sociale

Orientamento al servizio

Flessibilità e adattabilità al cliente

Scarica la Politica per la Qualità del Gruppo Gesa